Babette mi sorprende sempre.
Domenica se ne arriva disperata, dice che è una tragedia perché deve andare al mare con Lulù. Ha detto proprio che deve andare al mare, ciò significa che non ne ha voglia ma lo fa per fare un piacere a Lulù che altrimenti al mare sola non ci andrebbe. Io le dico che non vedo quale sia la tragedia. Lei dice che prima di tutto dovranno prendere il treno per Ventimiglia che è un carro bestiame, e che soprattutto odia doversi mettere il costume perché è grassa.
Le dico che a me le ragazze grasse piacciono, ma fa finta di non sentire e inizia a dire che deve mettersi a dieta e perdere almeno 3-4 chili prima di ferragosto e della prova costume e di qui e di là e mi sembra anche convinta.
Poi ieri la vedo con un bella baguette con tonno, uovo sodo, pomodoro, insalata e mezzo litro di maionese.
Le dico la sua dieta è davvero forte, e lei mi risponde che quel panino non fa mica ingrassare e per dimostramelo tira fuori la bilancia.
Sale sulla bilancia: 91.7 Kg.
Scende dalla bilancia e mi da da tenere la baguette.
Risale sulla bilancia: sempre 91.7 Kg.
Visto? mi dice trionfante strappandomi la baguette dalle mani e addentandola. poi con la bocca piena esplicita il suo ragionamento nel caso fossi un ritardato e mi spiega che visto che con o senza panino in mano pesa sempre uguale che lo tenga in mano o nella pancia non fa differenza e che quindi quel panino non può farla ingrassare. Sei rimasto senza parole vero? conclude.
Sì senza parole, davvero...
Nessun commento:
Posta un commento